Centro Consigliato Confestetica

Siamo a Rimini in Viale Tripoli 8 - 10 0541 787808 Gli orari di apertura

Trattamenti anti age: quali scegliere?

L’invecchiamento cutaneo, intrinseco o fotoindotto, è caratterizzato da visibili manifestazioni che vanno dalla diminuzione di idratazione e di elasticità cutanea alla comparsa di rughe e pigmentazioni irregolari. Il microcircolo (circolazione capillare) ha una ridotta funzionalità e fa peggiorare lo stato generale della pelle privandola della giusta ossigenazione concausa del decadimento della pelle. La muscolatura, non più tonica, modifica sensibilmente contorni e tratti del viso che risultano meno netti e scolpiti. Alla base di questo fenomeno vi è un generale rallentamento delle funzioni dato da un ridotto turn-over cellulare, da una minore reattività vascolare, da una inferiore produzione di sebo e sudore e da una minore capacità termoregolatrice. La pelle, negli anni, comincia a perdere le sue capacità biomeccaniche ed i segni del tempo risultano sempre più evidenti anche perché il sistema immunitario cutaneo non risponde più come prima. L’invecchiamento della pelle viene notevolmente accelerato dall’esposizione incontrollata al sole (photoaging).

2 ARTICOLO trattamenti anti age quali scegliere

In che modo è necessario intervenire? Quali mezzi o strumenti sono indicati per una buona azione anti-aging?
Sicuramente, l’estetista può fare tantissimo ed è la figura professionale più indicata che, dopo aver fatto un’accurata e personalizzata anamnesi della pelle, mira i suoi trattamenti a migliorare il tono muscolare, idratare e nutrire la pelle, migliorare l’elasticità cutanea e aumentare le naturali difese contro agenti esterni nocivi.

Quali mezzi o strumenti è necessario usare?

E’ necessario avere a disposizioni apparecchiature in grado di veicolare cosmetici accuratamente formulati per idratare, nutrire ed elasticizzare la pelle. Apparecchiature che possano aiutare a produrre una vasodilatazione capillare, che aiutino il drenaggio dei liquidi interstiziali e favoriscano una biostimolazione delle cellule. E’ necessario inoltre disporre di linee cosmetiche che possano aiutare il rinnovamento e la stimolazione cellulare, che abbiano un’efficacia ossigenante, restitutiva, ed elasticizzante.

L’Epil Beauty Center, centro estetico a Rimini specializzato in trattamenti anti-age a Rimini offre la soluzione agli inestetismi della pelle, senza dover necessariamente ricorrere a metodiche più drastiche come le punture o interventi chirurgici.

Trattamento di punta dell’Epil Beauty Center, per contrastare i segni dell’invecchiamento, è Intraskin Laser. E’ un apparecchio brevettato che genera sia energia laser (Diodo ad emissione continua) sia onde bioelettromagnetiche ad alta frequenza. L’erogazione contemporanea delle due energie avviene attraverso un manipolo, che viene passato su viso, collo e decollete, veicola in profondità, principi attivi a base vegetale ricchi di bioflavonoidi. La sua azione attiva il microcircolo migliorando la tonicità dei tessuti, stimola la funzionalità cutanea aumentando la produzione di collagene. Il risultato sarà un immediato effetto “lifting”, concreto e duraturo, oltre che una gradevole sensazione di relax.

Quindi, strumenti all’avanguardia non invasivi e cosmetici professionali, utilizzati per mezzo di mani sapienti, riescono ad ottenere un effetto filler (riempitivo) e lifting di grande evidenza, rivitalizzando il derma e restituendo alla pelle compattezza, elasticità e vigore. I principi attivi naturali contenuti nei moderni cosmetici anti age, che vengono scelti con cura dalle estetiste dell’Epil Beauty Center di Rimini, presso fornitori biologici certificati, vengono assimilati come preziosi elementi nutritivi, essenziali per ritardare l’invecchiamento cutaneo. L’azione dunque è mirata, proprio come per le punture, ma il valore aggiunto è che ci si rilassa anche, mentre si fa un trattamento utile per contrastare e prevenire l’invecchiamento cutaneo.

Indicazioni utili per scegliere quali trattamenti anti age fare tra PUNTURE E TRATTAMENTI estetici

In conclusione, qualsiasi cosa si decida di fare per la cura del proprio corpo e della propria pelle, è di estrema importanza, nella scelta di un trattamento anti-age di qualsiasi genere, affidarsi a un centro estetico o medico (nel caso di punture) che abbia i dovuti requisiti e proponga, per cominciare, un’analisi approfondita delle caratteristiche della tua pelle e del tuo corpo, offrendoti non una ma più alternative, sempre con la massima trasparenza su benefici e possibili rischi. Nel nostro centro estetico di Rimini, troverai sicuramente personale qualificato e specializzato in trattamenti laser per epilazione e anti-age.

Lascia una risposta

ENTRA
×